Prenditi cura dei tuoi filtri con il massimo della tecnologia
In molti settori, in particolare nel trattamento acque, il livello di impurità del fluido movimentato dev’essere nullo o minimo. Per rispondere a questa necessità, mettiamo a disposizione dei nostri clienti una serie di sistemi di filtrazione più o meno complessi che impiegano tecnologie diverse per separare la sostanza fluida da altri tipi di particelle. L’azione di filtrazione viene impiegata normalmente a protezione delle fasi successive della movimentazione del liquido, al fine di salvaguardare membrane, pompe ed altri componenti.
Contenitori per cartucce
Presenti sul mercato in diverse tipologie di materiale (dal PVC all’acciaio inox), si adattano ad ogni portata ed esigenza industriale.
Cartucce a filo avvolto/melt-blown
Formate da una speciale lavorazione del polipropilene naturale, vengono impiegate per separare la componente fluida da eventuali solidi presenti.
Resine a scambio ionico
Normalmente a base di polistirene, trovano ampio impiego nei processi di demineralizzazione. Le resine cationiche agiscono sulla durezza attraverso uno scambio ionico. Quelle di tipo anionico vengono impiegate a contrasto della salinità, generalmente in un momento successivo.
Carboni attivi
Elemento basilare nei sistemi di filtrazione in ambito industriale. L’azione assorbente del carbone è legata alla superficie specifica e all’elevata porosità che caratterizza questo materiale.
RICHIEDI INFORMAZIONI
Per maggiori informazioni compila il modulo sottostante